Assenze scolastiche

Si avvisano tutti i genitori che le certificazioni da fornire alla Scuola a seguito di assenza scolastica sono le seguenti:

  • Assenze da COVID (in caso di positività) si rientra a Scuola con tampone antigenico o molecolare negativo da inviare, prima del rientro alla Segreteria della Scuola (segreteria@scuolaamoremisericordioso.it) e alla Portineria della Scuola (portineria@scuolaamoremisericordioso.it) e senza certificato medico.
  • Assenze di malattia NO COVID: le modalità sono quelle del periodo precedente all’emergenza sanitaria da Covid – 19, senza la redazione del certificato a cura del pediatra o del medico curante. Non sono richiesti certificati medici per la riammissione a Scuola dopo assenza scolastica anche superiori a 3 giorni per l’Infanzia e a 5 giorni per la Primaria, basterà compilare il libretto delle giustificazioni. Il certificato medico andrà presentato solo se l’assenza è dovuta a malattie contagiose: scarlattina, varicella, rosolia, eritemi infettivi… secondo quanto disposto dalla Legge Regionale 22 ottobre 2018, n.7, art. 68 “Disposizioni sulla semplificazione delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico”.
  • Assenze per motivi familiari (NO MALATTIA): le assenze dell’alunno per motivi familiari, soprattutto se programmate, devono essere comunicate in anticipo all’insegnante o alla Segreteria ed essere giustificate sul libretto delle giustificazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *