Servizio Civile Universale

La Scuola “Amore Misericordioso” partecipa ogni anno al Bando per l’assegnazione di giovani volontari del Servizio Civile Universale.

Si tratta di un’importante opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni che possono dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidale.

Il Servizio Civile Universale è un’occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Il compenso previsto è di 443,30 Euro, con il riconoscimento del periodo ai fini pensionistici.

L’impegno richiesto è d 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana, per 12 mesi.

Sul nostro sito è pubblicato l’aggiornamento periodico dei progetti presentati dalla Scuola “Amore Misericordioso” e approvati dalla Regione Lazio.

E’ operativo il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it e https://www.cescproject.org/main/ per meglio orientare i giovani candidati tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

La Scuola “Amore Misericordioso”, terminate le procedure selettive, compila le graduatorie in ordine decrescente dei candidati in possesso dei requisiti generali e specifici, evidenziando quelli utilmente selezionati nell’ambito dei posti disponibili, per i quali acquisisce il certificato di idoneità fisica al servizio civile.

Nella graduatoria sono inseriti anche i candidati risultati idonei e non selezionati per mancanza di posti. L’Ente redige, inoltre, un elenco con i nominativi di tutti i candidati non inseriti nelle graduatorie, perché risultati non idonei, ovvero esclusi dalla selezione con indicata la motivazione.

La Scuola “Amore Misericordioso” è stata ammessa al finanziamento per i Progetti di Servizio Universale: “Storie a colori” e “Fiore di Maggio”

  • POSIZIONI APERTE per n. 5 VOLONTARI
  • Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 10 febbraio 2023 alle ore 10:00.Scarica il bando e gli allegati per fare domanda:
  • La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online con SPID su piattaforma dedicata DOL a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it/

One thought on “Servizio Civile Universale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *